APERITIVO ALL'APERTO

IL POSTO IDEALE PER UN APERITIVO ALL'APERTO A MONZA

Il ristorante Dom organizza spesso degli aperitivi e cene a tema a Monza. In queste serate vi proponiamo ricette gustose, oltre a proporvi vini e champagne di primissima qualità. Il nostro obiettivo è farvi trascorrere una serata piacevole con amici o familiari all'insegna del gusto e della convivialità, con piatti deliziosi e vini e champagne pregiati che renderanno il vostro aperitivo ancora più speciale! Contattateci utilizzando il modulo nella sezione Contatti per scoprire quando ci sarà la prossima serata aperitivo.  

La storia dell'aperitivo

Le radici storiche dell'aperitivo risalgono addirittura al V secolo a.C., quando il famoso medico greco Ippocrate consigliava ai suoi pazienti affetti da inappetenza di bere un medicinale da lui creato: un vino in cui erano miscelati fiori di dittamo, assenzio e ruta. Anche nell'antica Roma e nel Medio Evo proseguì la tradizione di utilizzare particolari tipi di vini per curare l'inappetenza. La forma attuale dell'aperitivo nacque a Torino nel 1796, quando il signor Antonio Benedetto Carpano diede vita a un particolare vino aromatizzato con china, che chiamò Vermouth. Il successo di questa bevanda fece crescere l'interesse verso questa formula, con produttori di vini come Ramazzotti, Martini e Campari, noti ancora oggi, che costruiscono le loro fortune dando vita a nuove bevande. 

I migliori vini da aperitivo

Oggi l'aperitivo è diventata una delle mode principali, non solo in Italia, ma in tutto il mondo. Il ristorante Dom vi propone serate speciali a base di vino e buon cibo. Potete scegliere di degustare un ottimo champagne, grazie alle qualità delle bollicine che stuzzicano l'appetito, un vino bianco, in particolare quelli dal sapore più fresco e fruttato, un vino rosso, consigliato per un aperitivo leggero, o i vini rosati, che negli ultimi anni hanno avuto una grande esplosione e sono particolarmente indicati con aperitivi a base di salumi e formaggi o a base di pesce. 
tavola apparecchiata in modo elegante
Share by: