APERITIVO ALL'APERTO

Aperitivo all'aperto

Il ristorante Dom organizza spesso degli aperitivi e cene a tema a Monza. In queste serate vi proponiamo ricette gustose, oltre a proporvi vini e champagne di primissima qualità. Il nostro obiettivo è farvi trascorrere una serata piacevole con amici o familiari all'insegna del gusto e della convivialità, con piatti deliziosi e vini e champagne pregiati che renderanno il vostro aperitivo ancora più speciale! Contattateci utilizzando il modulo nella sezione Contatti per scoprire quando ci sarà la prossima serata aperitivo all'aperto a Monza.

La storia dell'aperitivo

Le radici storiche dell'aperitivo risalgono addirittura al V secolo a.C., quando il famoso medico greco Ippocrate consigliava ai suoi pazienti affetti da inappetenza di bere un medicinale da lui creato: un vino in cui erano miscelati fiori di dittamo, assenzio e ruta. Anche nell'antica Roma e nel Medio Evo proseguì la tradizione di utilizzare particolari tipi di vini per curare l'inappetenza. La forma attuale dell'aperitivo nacque a Torino nel 1796, quando il signor Antonio Benedetto Carpano diede vita a un particolare vino aromatizzato con china, che chiamò Vermouth. Il successo di questa bevanda fece crescere l'interesse verso questa formula, con produttori di vini come Ramazzotti, Martini e Campari, noti ancora oggi, che costruiscono le loro fortune dando vita a nuove bevande. 

I migliori vini da aperitivo

Oggi l'aperitivo all'aperto a Monza è diventata una delle mode principali, non solo in Italia, ma in tutto il mondo. Il ristorante Dom vi propone serate speciali a base di vino e buon cibo. Potete scegliere di degustare un ottimo champagne, grazie alle qualità delle bollicine che stuzzicano l'appetito, un vino bianco, in particolare quelli dal sapore più fresco e fruttato, un vino rosso, consigliato per un aperitivo leggero, o i vini rosati, che negli ultimi anni hanno avuto una grande esplosione e sono particolarmente indicati con aperitivi a base di salumi e formaggi o a base di pesce. 
tavola apparecchiata in modo elegante
Share by: